Attendere prego...

Archivio News

Scegli una sezione sportiva:

12 luglio Federico Longo in concerto a favore dell'Associazione In Nome Di Concetta Onlus

Pubblicata il 11/07/2017
 Mercoledì 12 luglio alle 20:00 il Maestro compositore Federico Longo si esibirà in un concerto di beneficenza il cui incasso sarà interamente devoluto all’ Associazione In Nome Di Concetta Onlus: l’associazione No-Profit contro il dolore globale (secondo la definizione dell’ OMS) che da anni è impegnata a fianco dei malati oncologici e delle loro famiglie per alleviare il dolore, i disagi socio-economici e dare sostegno psicologico.

Federico Longo, romano, direttore d’orchestra e compositore. Ha iniziato gli studi di Pianoforte e Composizione a Roma con Robert W. Mann. Ha conseguito il diploma di Alto perfezionamento in Direzione d’orchestra presso l’Accademia Musicale Pescarese con Donato Renzetti e il diploma dei Wiener Meisterkurse alla Hochschule für Musik di Vienna. Allievo di Gianluigi Gelmetti ha frequentato sotto la sua guida per cinque anni i corsi dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena dove ha anche ottenuto il Diploma di Merito e il Diploma d’Onore.

Ci sono studi che dimostrano che l’Universo, così come il nostro cuore, vibrano ad una frequenza che è in relazione ai 432 Hertz. L’accordatura della musica che siamo abituati a sentire normalmente è vicina a 440 Hertz. Il Maestro Federico Longo suonerà con un pianoforte con un’accordatura che fa riferimento all’ accordatura “aurea” o naturale vicina ai 432 Hertz con l’obiettivo di generare nello spettatore un’interazione sensoriale più forte e coinvolgente. Il suono del pianoforte si fonde con fasce sonore elettroniche sincronizzate alla proiezione di immagini.

La scelta dell’accordatura del piano del Maestro è messa in relazione al sostegno che “In nome di Concetta” dà a chi ha bisogno di alleviare il dolore della malattia.

** Sarà gradito un contributo libero che verrà interamente devoluto ad INDC e varrà come quota d’ingresso **

Vi aspettiamo numerosi!
Verifica la validitÓ di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione