Attendere prego...

Archivio News

A NAPOLI LA SECONDA TAPPA DELL'ITALIA CUP

Pubblicata il 12/02/2018
Dal 9 all' 11 febbraio 2018 si è svolta la seconda tappa dell’Italia Cup di Napoli, organizzata dalla Lega Navale di Napoli in collaborazione con il Circolo Canottieri Napoli, la Sezione Velica della Marina Militare e la Scuola Vela Mascalzone Latino.
La manifestazione si è aperta ufficialmente il 9 febbraio con la cerimonia di apertura presso i Giardini Molosiglio, alla presenza del Cardinale Crescenzio Sepe, dell’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello, e del presidente della Quinta Zona FIV Francesco Lo Schiavo, e con l’intervento straordinario, per l’alzabandiera, della Fanfara dei Carabinieri.
Alla chiusura delle iscrizioni si contavano 400 iscritti:56 Laser Standard, 169 Laser Radial e 175 Laser 4.7. Un numero mai raggiunto in un evento dell’Italia Cup.

Purtroppo le condizioni del vento non sono state sempre favorevoli e nei tre giorni di gara, i comitati di regata presieduti da Giuliano Tosi e Guido Ricetto, si sono trovati ad affrontare una giornate piuttosto complicate, ma gestite in maniera impeccabile.

Resta la soddisfazione di tre giorni di grande partecipazione ed entusiasmo che hanno visto il Circolo Canottieri Napoli tra gli organizzatori e promotori.
“Entusiasta l’Avv. Giuliano Cuomo, Consigliere alla Vela della Canottieri Napoli, per il risultato finale e per l’ottima riuscita dell’evento ottenuto anche grazie a tutti gli sforzi profusi dagli uomini della Canottieri che hanno gestito le oltre 150 imbarcazioni ospitaste all’interno del piazzale del Circolo”

Vincitori della seconda tappa dell'Italia Cup sono, per la categoria Laser Standard Zeno Gregorin,della Società Velica “Oscar Cosulich”, seguito da Nicolò Villa del Circolo Velico Tivano e terzo Gianmarco Planchesteiner, della sezione vela Guardia di Finanza. Vincitori nella flotta Radial si confermano Guido Gallinaro, della Fraglia Vela Riva e Carolina Albano, del Circolo Vela Muggia. Nella classe 4.7 tra i ragazzi conquistano a pari merito il primo posto Cesare Barabino del Yacht Club Olbia e Niccolò Nordera, del Reale Yacht Club Canottieri Savoia e Antonio Persico Tra le ragazze rimane in testa alla classifica Giorgia Cingolani del Circolo Velico Torbole e, in seconda posizione, Maria Giulia Cicchinè, del Club Velico Portocivitanova.

Il circuito Italia Cup riprenderà il 2 Marzo, con la terza tappa a San Benedetto del Tronto.

Foto: Marta Rovatti Studihrad
Verifica la validitÓ di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione