Attendere prego...

Archivio News

Scegli una sezione sportiva:

Acerenza al XLV Trofeo Internazionale Nico Sapio... aspettando il mondiale!

Pubblicata il 27/10/2018
Continua per il nostro nuotatore Domenico Acerenza, l'avvicinamento ai Campionati del Mondo in Vasca Corta in programma ad Hangzhou (Cina) dall’11 al 16 dicembre. Domenico ha infatti appena concluso tre settimane di duro lavoro a Livigno con un ristretto gruppo di atleti di interesse nazionale, e sarà impegnato, con gli altri azzurri del nuoto, al 45esimo trofeo Nico Sapio in programma alla piscina Sciorba di Genova dal 9 all'11 novembre.
Il nostro coach Avagnano ribadisce l'importanza dei momenti di verifica in gara per i propri atleti: "già questo weekend Domenico sarà impegnato nei 1500 al  6° Trofeo UniPodiumNuoto a Carpi, poi a seguire un importante trofeo internazionale, sono questi i momenti di crescita sportiva che ricerco per i nostri atleti, d'altronde non c'è modo di imparare a gareggiare se non gareggiando, il ruolo del coach è accompagnare l'atleta verso i propri limiti e aspettarsi che li superi in gara, e per fare questo occorre appunto... gareggiare".
La partecipazione a questo importante Torneo finalizza l'impegno delle ultime settimane ai collegiali ed è un importante test  in vista degli ormai imminenti mondiali, naturalmente l'intero popolo "giallorosso" fa il tifo per lui!
Verifica la validitÓ di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione