Esordio casalingo per i giallorossi della pallanuoto: bottino pieno e bel gioco per i ragazzi di Paolo Zizza

Con la seconda giornata del campionato A1 di Pallanuoto, arrivano i primi tre punti della stagione nella difficile sfida casalinga contro l’Ortigia. Ottima prova di tutti i giallorossi, bravi a capovolgere i pronostici della vigilia grazie anche ad uno strepitoso Edoardo Campopiano, autore di ben cinque gol.
Primo tempo equilibrato: Campopiano apre le danze trasformando un rigore, ma Giacoppo e Napolitano, in rapida sequenza, portano gli ospiti a condurre. Campopiano “il terrbile” non ci sta, e firma una splendida doppietta che riporta a più uno i nostri. Parziale del primo quarto in parità dopo il gol di Susak.
Nel secondo tempo i nostri ragazzi realizzano, grazie alla doppietta di Tanaskovic e alla rete del solito Campopiano, un ottimo parziale di 3-0 per approdare al terzo tempo con l’allungo decisivo del giovane Confuorto, che manda in rete un tiro finito sulla traversa. La doppietta di Giacoppo riaccende le speranze dei siciliani che provano a rientrare in partita, ma il neo-acquisto giallorosso Vukicevic le spegne realizzando dai cinque metri.
L’ultimo quarto si apre con la rete del capitano Umberto Esposito che chiude un match dal ritmo alto e di grande intensità agonistica.
Il coach Zizza pienamente soddisfatto non smette di tessere le lodi di questi giovani: “Miglior esordio casalingo non poteva essere fatto. Siamo riusciti a sconfiggere una formazione sulla carta sicuramente più forte di noi, mi è piaciuto tantissimo l’atteggiamento di tutta la squadra dai più esperti ai più giovani si sono uniti in tutte le situazioni di gioco dandosi una mano in ogni angolo del campo mettendo in difficoltà gli avversari. Vittoria inaspettata ma voluta fortemente complimenti a tutti”.
La prossima partita sabato alle 18.00, vedrà impegnati i nostri a Genova contro IREN Genova Quinto.

Photo: courtesy of Marina Carascon