Attendere prego...

Archivio News

GRANDE MANZI AI CAMPIONATI EUROPEI GIOVANILI DI NUOTO DI FONDO

Pubblicata il 12/09/2016
Due splendide medaglie ai Campionati Europei Giovanili di Piombino per Andrea Manzi.
Bronzo sulla 10 km distanza Olimpica ed Argento nella staffetta 4x1250 alle spalle della Germania.
Andrea, classe 1997, sempre più leader della nazionale juniores campione d'Europa, chiude al terzo posto nella gara individuale alle spalle del già campione del mondo giovanile l'ungherese RASOSVSKY e del tedesco (quinto ai campionati mondiali assoluti di Kazan) Wellbrock.
Nella stessa gara bella prova anche per Pasquale Sanzullo classe 98 che chiude ottavo migliorando la posizione dello scorso anno.
Seconda medaglia stagionale a livello internazionale per l'atleta giallorosso dopo il bronzo mondiale di categoria conquistato a Hoorn sempre sulla 10 km.
"Sono molto contento per questo risultato, è stata una gara difficile condizionata anche dal mare un pò agitato. Ci tengo a ringraziare il Circolo Canottieri Napoli dove sono nato e cresciuto, la Polizia di Stato, le mie guide Lello Avagnano e Luca Piscopo, la mia famiglia ma un pensiero speciale va a tutte le vittime del terremoto che ha interessato il Centro Italia ed ai ragazzi come me dico di non mollare. Comincia per me un quadriennio importante, l'obiettivo è qualificarmi per le Olimpiadi di Tokyo 2020 e partecipare alle Universiadi a Napoli nel 2018" le parole di un felice Andrea Manzi.
Verifica la validitÓ di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione