Attendere prego...

Archivio News

Scegli una sezione sportiva:

Il Circolo Canottieri Napoli si aggiudica il torneo Big Four Santa Lucia dedicato a Mario Vivace

Pubblicata il 08/09/2018
 La suggestiva cornice del Circolo Canottieri Napoli ha ospitato l'annuale edizione del Big Four, tradizionale appuntamento di apertura della stagione per le formazioni partenopee. Quest'anno il torneo ha assunto un significato ancor più forte perché è stato dedicato alla memoria di Mario Vivace, figura di spicco della pallanuoto napoletana che ha vinto lo scudetto indossando la calottina giallorossa nel 1963, recentemente scomparso per un infarto. A scrivere il finale forse più giusto è arrivata la vittoria dei padroni di casa che nella sfida decisiva hanno sconfitto il Circolo Nautico Posillipo per 7-4 grazie all'ottimo approccio e hanno conquistato il trofeo. La formazione allenata da Zizza ha chiuso nello scorso maggio un ciclo tecnico e operato un profondo restyling dell'organico.
Se la squadra riuscirà a compattarsi intorno a Campopiano, cannoniere dell'ultima A1, e i tre stranieri mostrerranno appieno le qualità evidenziate stasera la stagione non dovrebbe riservare eccessive problematiche; ottima la prova del giovane Tartaro che conferma di essere uno dei prospetti più interessanti del panorama pallanuotistico italiano. In casa rossoverde mister Brancaccio riceve conferme dalla leadership di Paride Saccoia, capitano sempre pronto a prendere per mano i suoi nel momento del bisogno, e annota l'ottimo esordio di Manzi, mancino proveniente dal Brescia in grado di mettere in vasca una notevole fisicità e dotato di un'ottima attitudine realizzativa.
Completa il podio la Studio Senese Cesport che nella finale di consolazione supera 5-4 la Carpisa Yamamay Acquachiara. I biancoazzurri, guidati per l'occasione da Borrelli per l'assenza di Occhiello impegnato nel Trofeo delle Regioni, non rischiano diversi titolari in attesa del raduno fissato settimana prossima, primo step di avvicinamento ad un'annata che si prefigura all'insegna dell'assoluto equilibrio.

Fonte: Napoleggiamo
Autore: Andrea Addezio
Verifica la validitÓ di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione