Il derby è alle porte: il punto di mr. Zizza

Sale l’attesa per l’evento che maggiormente coinvolge il pubblico della pallanuoto campana: la sfida diretta tra i due circoli napoletani più blasonati che, nella V giornata del campionato nazionale di pallanuoto A1, vede contrapposti il Circolo Nautico Posillipo e il Circolo Canottieri Napoli.
Il coach Paolo Zizza raccoglie e analizza le informazioni che vengono da questo inizio di campionato e mostra il pacato ottimismo di chi sa che il lavoro in svolgimento già comincia a dare frutti: “…guardando alle prime quattro giornate sono contento dei punti ottenuti in casa contro squadre che, sulla carta, erano un po’ più avanti di noi, è stato un peccato non capitalizzare la trasferta contro Genova Quinto che pure avevamo condotto per i primi tre tempi, ma lì ci siamo fatti innervosire nel finale da alcune decisioni arbitrali e a quel punto la poca lucidità nello sfruttare le occasioni capitate ha fatto il resto…”.
Il lavoro settimanale dei nostri ragazzi è incessante e il team di allenatori e preparatori atletici sta progressivamente ridisegnando gli assetti di questa squadra giovane e profondamente rinnovata, che già ci regala grandi emozioni e soddisfazioni, ma naturalmente la visuale è ampia e proiettata agli impegni imminenti e futuri: “…il derby è alle porte e sarà una partita aperta anche quest’anno pur riconoscendo agli avversari un leggero margine la partita se la dovranno davvero sudare! Una volta archiviato il derby, il sabato successivo ci aspetta una partita fondamentale contro la Roma dove dobbiamo far valere il fattore campo per ottenere un risultato positivo”.
Non resta che prepararci a una gara avvincente e serratissima, come solo il “derby di Napoli” può essere, e far sentire ai nostri ragazzi il #cuoregiallorosso più vicino che mai. L’appuntamento è per sabato prossimo alle 17 presso la Piscina Alba Oriens di Casoria.