Nella Motonautica la medaglia d’oro al Valore Atletico CONI ai giallorossi Ventura, Nicolini, Di Meglio e Segnini

Martedì prossimo nella “Sala dei Baroni” al Maschio Angioino per il Circolo Canottieri Napoli, grazie ai suoi tesserati, una serie di riconoscimenti. La Motonautica sugli scudi.
Il presidente Achille Ventura riceverà la medaglia d’oro al Valore Atletico nella Motonautica primatista mondiale Classe V1 Offshore nel 2016. In coppia con Luca Nicolini, il primo ottobre del 2016, stabilì il redord mondiale della Capri-Napoli.
Nicolini, pur essendo tesserato con la Canottieri, ma residente a Lecco, riceverà la medaglia d’oro dal CONI della Lombardia il 14 dicembre prossimo. Stessa medaglia d’oro per la coppia Gianmaria Di Meglio e Cristiano Segnini anche loro campioni del mondo nella stessa classe e sempre per la Napoli-Capri.
In questa disciplina, così cara al presidente Ventura, la ciliegina sulla torta arriva con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo assegnata a Gennaro Russo campione di Motonautica che lo scorso anno ha festeggiato i cinquant’anni di motonautica con il Circolo Canottieri e per anni è stato ed è ancora in carica consigliere della sezione Motonautica del sodalizio giallorosso.
Sempre nella Motonautica, a livello giovanile, medaglia di bronzo al Valore Atletico per Massimiliano Testa campione italiano nella Classe GT 15 e figlio del grande Diego Testa.