Attendere prego...

Archivio News

NUOTO: Pietro Paolo Sarpe - Oro e Record Italiano di Categoria

Pubblicata il 05/08/2016
Esordio con il botto per la squadra di nuoto del Circolo Canottieri Napoli.
Sono cominciati i Campionati Giovanili di Roma, riservati per i primi giorni alla categoria ragazzi.
Ancora un titolo Italiano, dopo quello invernale di Riccione, ed ancora uno strepitoso record di categoria per il talento giallorosso Pietro Paolo Sarpe.
Pietro, classe 2000, ha conquistato una medaglia d’oro con tanto di record italiano di categoria sui 400 misti nuotati in 4’25"43 (polverizzando quello precedente che resisteva da ben 19 anni).
Il tempo conseguito dal giovane giallorosso è di livello assoluto e fa ben sperare per il futuro.
Pietro è un vero talento di razza ed ha tanta grinta, nato e cresciuto sportivamente alla Canottieri Napoli tra l’impianto di Ponticelli ed ora al Molosiglio.
“La sua è stata una gara tatticamente e tecnicamente perfetta, commenta il D.T. del Circolo Canottieri Napoli Lello Avagnano. Sono molto orgoglioso di Lui e di tutto lo staff tecnico che supporta nel quotidiano questi ragazzi, facendo enormi sacrifici. Sono convinto che Pietro ci farà sognare, sta maturando molto e fa parte del progetto Olimpico Tokyo 2020 ha enormi margini di miglioramento e continuerà a crescere."
Nella stessa gara ha vinto la finale 14 anni con un eccezionale tempo anche Giuseppe Cerbone, giovanissimo atleta di Ponticelli, che vince i 400 mx con 4.38.65.
I finalisti di oggi :
Giuseppe Cerbone ancora finale giovani 100 farfalla
Lorenzo tuccillo finale B 200 sl
Asia Toma decima finale A 100 farfalla


Verifica la validitÓ di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione