Antartide, barometro dei cambiamenti climatici del Pianeta

Al Circolo Canottieri Napoli una lectio magistralis da titolo: “Antartide, barometro dei cambiamenti climatici del Pianeta”
Il Prof. Giorgio Budillon, Ordinario di “Oceanografia e Fisica dell’Atmosfera” Università di Napoli Parthenope, il 1 marzo 2023 alle ore 19.15, nel salone De Gaudio del Circolo Canottieri Napoli, farà il punto sugli studi fatti in Antartide e su come essi rappresentino una cartina di tornasole per i cambiamenti climatici della Terra.
L’evento scientifico è organizzato in collaborazione con vari Club Rotary del Gruppo Partenopeo (Rotary Club Napoli Sud Ovest, Rotary Club Napoli Chiaia, Rotary Club Napoli Sant’Elmo e altri Club del Gruppo Partenopeo invitati a partecipare) e con l’InnerWheel Club Napoli Ovest.
Il Prof.re Giorgio Budillon è stato Capo della spedizione scientifica italiana in Antartide per ben 15 volte, soggiornando ogni volta per due/tre mesi. Il Programma prevede una conversazione, corredata da filmati e diapositive.
Un momento di approfondimento culturale importante che rientra nelle attività culturali e di dibattitto messe in campo dal Presidente del Circolo Canottieri Napoli prof, Giancarlo Bracale.