CANOTTAGGIO: Campionato Italiano Beach Sprint 2024

Campionato Italiano Beach Sprint 2024, due medaglie d’argento per la Canottieri Napoli
408 atleti in gara, ripartiti su 303 equipaggi in rappresentanza di 55 club remieri italiani sono i numeri del Campionato Italiano di Canottaggio nella specialità del Beach Sprint svolto a Pescara dal 23 al 25 agosto. La squadra giallorossa del Molosiglio con due equipaggi vicecampioni d’Italia, un quarto ed un quinto posto ancora una volta ha ben figurato confermando qualità e vivacità della Sezione Canottaggio.
A seguito delle prove a cronometro tutte le imbarcazioni della Canottieri Napoli sono passate ai match race per scalare la finale. Federico Ceccarino, nel singolo senior assoluti, ha vinto la medaglia d’argento dietro Giovanni Ficarra, pluri Campione del mondo. Stesso risultato per l’ottimo 4 junior composto da Luca Vitobello, Antonio Coppola, Mario Mancini ed Emanuele Piccoli con a timone Leonardo Massa.
Nel doppio senior mix un lieve infortunio a Rita Valentina, in barca con Federico Ceccarino, ha compromesso la possibilità di aggiudicarsi la medaglia di bronzo. Buona anche la prestazione del 4 mix junior composto da Giorgia De Stasio, Luca Vitobello, Emanuele Piccoli e Daniela Di Martino con a timone Leonardo Massa.
Soddisfazione anche per l’allenatore Stefano Correale per la costante crescita degli atleti in gara.