CANOTTAGGIO: TROFEO FILIPPI, MONDELLO

*Tre medaglie per la Canottieri Napoli alla regata nazionale di Mondello*
 
Nel weekend di fine marzo, la spiaggia di Mondello ha ospitato la prima tappa nazionale del Trofeo Filippi di Coastal Rowing. Tra i protagonisti dell’evento, la Canottieri Napoli ha confermato la propria competitività, schierando equipaggi ben preparati dagli allenatori Alessandro Ricciardiello e Stefano Correale. Gli atleti partenopei, dopo le eliminatorie di sabato 29 marzo, hanno conquistato due medaglie d’argento e una di bronzo.
 
Le condizioni meteorologiche, inizialmente avverse con pioggia e mare mosso, sono migliorate nella giornata di domenica 30 marzo, consentendo agli equipaggi di esprimersi al meglio. La prima medaglia d’argento è arrivata nel doppio maschile junior grazie a Luca Vitobello ed Emanuele Picolli, protagonisti di una finale combattuta. Picolli ha poi conquistato anche il bronzo nella gara del singolo junior, salendo nuovamente sul podio.
 
Tra i senior, nel quattro di coppia misto, equipaggio composto da Giorgia De Stasio, Paolo La Volpe, Mario Mancini, Daniela Di Martino e il timoniere Leonardo Massa ha regalato alla Canottieri Napoli un’altra preziosa medaglia d’argento, chiudendo così un weekend di successi per il club giallorosso.